METAL FOR EMERGENCY 2023: Dark Tranquillity headliner!

Sabato 5 agosto al Metal For Emergency 2023 di Filago (BG) I pionieri del melodic death metal DARK TRANQUILLITY saranno headliner, per un’unica data estiva italiana al noto festival del genere presso Filagosto.

Ingresso 1 euro con sottoscrizione.

Fondati nel 1989 i DARK TRANQUILLITY sono tra i creatori del Gothenburg Sound, a quota 12 album in studio e innumerevoli tour in tutto il mondo.

Dal giorno del lodato debutto con “Skydancer” che ha colpito gli scaffali dei negozi nell’estate del 1993 allo shock e stupore dell’eterodossia di “Projector”, allo stupendo “Damage Done” del 2002, al noir urbano del killer “Construct” nel 2013, ora la prospettiva degli svedesi è di saggezza e contemplazione e continuano a sfidare risolutamente l’ignoto.

L’ultimo album “Moment”, pubblicato nel novembre 2020 per Century Media Records, ha vinto nella categoria “Hard Rock/Metal Albums” nei Grammis svedesi, l’equivalente dei Grammy Awards americani. 

A gennaio 2023 la formazione annuncia tramite social che dedicherà tutto il tempo alla creazione del tredicesimo album che verrà completato entro l’anno.

Gli annunci continueranno nelle prossime settimane, il bill provvisorio è il seguente:

DARK TRANQUILLITY
TBA
DEATHLESS LEGACY
GENUS ORDINIS DEI
TBA

METAL FOR EMERGENCY – SABATO 5 Agosto 2023
via delle Industrie
FILAGO – Bergamo – Italy

Ingresso 1 euro con sottoscrizione.

Evento Facebook

Pagina Facebook


Commenti

Giacomo Cerutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!