Simon Phillips @Blue Note (MI)
Simon Phillips è senza dubbio uno dei musicisti più famosi e rispettati al mondo, il suo stile riflette non solo lo straordinario dono tecnico ma anche la sua spiccata sensibilità musicale (vi ricordate? lo abbiamo intervistato QUI e visto in azione QUI).
Che si tratti di Rock, Fusion, Jazz o WorldMusic, Simon applica la stessa precisione e intensità alla sua batteria, che non mancano mai di emozioni e sensazioni.Oltre alla ventennale militanza nei leggendari TOTO la carriera musicale di Phillips vanta la collaborazione con giganti del calibro di Mick Jagger, David Gilmour, The Who, Jeff Beck, Jack Bruce, Peter Gabriel, Joe Satriani, Tears for Fears, Judas Priest, Roxy Music, Michael Schenker, Nik Kershaw, Al DiMeola, 801, Robert Palmer, Stanley Clarke, The Pretenders, Whitesnake e… solo per citarne alcuni.
L’avventura targata Protocol, il side-project di Simon Phillips, inizia nel 1989 con il primo capitolo. Seguono il secondo capitolo (2013), il terzo (2015) ed il quarto (2017).
Il 4 febbraio 2022 si aggiunge il quinto capitolo, “Protocol V”, una nuova manciata di brani che Phillips ha creato per una nuova lineup.
Il leggendario batterista sarà al Blue Note di Milano il prossimo 9 Maggio. Tutti i dettagli:
9 Maggio 2023
Simon Phillips – THE PROTOCOL V TOUR
Blue Note – Milano
Simon Phillips: batteria
Ernest Tibbs: basso
Otmaro Ruiz: tastiere
Jacob Scesney:fiati
Alex Sill: chitarra
I spettacolo: h. 20:30
II spettacolo: h. 22:30
Biglietti online QUI