BULL BRIGADE: IL 26 MAGGIO A MILANO L’ULTIMA DATA DEL TOUR EUROPEO

Venerdì 26 maggio i BULL BRIGADE suoneranno a Milano per concludere il tour celebrativo dei 15 anni di carriera discografica.

Dopo il grande successo delle tappe europee a Londra e Berlino e dei concerti a Torino (sold out), Roma e Bologna (sold out) i BULL BRIGADE si preparano a salire sul palco del Santeria Toscana 31 di Milano per completare la tournée dedicata ai 15 anni dall’uscita del primo disco “Strade Smarrite”, di cui lo scorso aprile è stata pubblicata la speciale ristampa del vinile in edizione limitata.

La ristampa contiene come bonus track la versione acustica di “Sulla collina”, uno dei brani più amati della band torinese che da diversi anni viene trasmesso allo stadio Olimpico di Torino durante le partite in casa della squadra granata.

Link acquisto ristampa vinile “Strade smarrite”: https://bit.ly/3SRBcud

Con le loro sonorità punk rock dalle influenze street e hardcore e con quasi vent’anni di carriera, i Bull Brigade sono una tra le band più conosciute nel panorama punk italiano grazie alla poetica dei testi del cantante Eugenio Borra e alla ricca attività live che li ha portati a calcare importanti palchi in tutta Europa, arrivando anche in Sud America e condividendo la scena con artisti come Ska-P, 99 Posse, Punkreas, Cock Sparrer, Cockney Reject, Booze & Glory, The Exploited.

Un vero e proprio spaccato della Torino post olimpica, “Strade Smarrite” dei Bull Brigade è stato forse uno degli album street-punk più importanti della scena italiana post 2000. Prodotto da Marco Balestrino (Klasse Kriminale) e da Saverio Sgaramella (Woptime) il disco ha visto la luce nel 2008 per poi essere ristampato nel 2016. Oggi Strade Smarrite torna alla luce dopo 15 anni, completamente rimasterizzato e con la nuova veste grafica realizzata a penna bic da Gigio Bonizio, cantante dei Church Of Violence.

Ad anticipare la tournée, lo scorso 3 marzo è stato pubblicato su www.motorcityproduzioni.com  anche il documentario “Strade Smarrite – 15 Years Later”, con la regia di Giuseppe Garau, che racconta la storia del primo omonimo lavoro discografico.

Link documentario “Strade smarrite”: https://bit.ly/3ylHsRf

LINE UP:

Eugenio Borra -Voce
Luigi Migliore -Chitarra
Alessio Serena -Chitarra
Stefano Gnani -Basso
Marco Bertasi – Batteria

Etichetta: Motoricity Produzioni
Distributore: Tunecore
Management: Trivel Party
Booking: Mad Tour Booking

Ufficio stampa: Big time – pressoff@bigtimeweb.it

BIOGRAFIA “BULL BRIGADE”

I Bull Brigade nascono nel 2006 dalle ceneri di Banda Del Rione (2000) e Youngang (1994). Nel 2008 esce “Strade Smarrite”, il primo album della band torinese, che segna una prima svolta nel percorso dei ragazzi. “Strade Smarrite” è da molti considerato come uno dei dischi italiani che ha maggiormente influenzato il movimento punk-harcore degli ultimi 20 anni. Grazie al successo di questo primo lavoro i Bull Brigade cominciano un’interminabile serie di concerti in tutta Europa condividendo il palco con le principali band del panorama underground mondiale.

Nel 2016 la band pubblica “Vita Libertà”, secondo album che denota un considerevole passo avanti a livello qualitativo. Dopo anni di tournée, con il successo di questo secondo album, la band si affaccia sui palchi dei principali festival europei, registrando e pubblicando 2 EP, e approdando finalmente in Sud America. Nel 2021 esce il terzo album, intitolato “Il Fuoco Non Si è Spento”, che porta i Bull Brigade a fare il definitivo salto di qualità in termini di suono, arrangiamenti e composizione. La band suona oltre 60 concerti, molti dei quali vanno sold out, e partecipa ai principali festival estivi italiani ed europei.

Nel 2023 i Bull Brigade festeggeranno i 15 anni dall’uscita del loro primo album con un tour dedicato e celebrativo che passerà da Londra, Berlino, Torino, Roma, Bologna e Milano.

Per l’occasione “Strade Smarrite” verrà ristampato in vinile dall’etichetta Motorcity Produzioni.

CONTATTI SOCIAL “BULL BRIGADE”
Instagram
Facebook
YouTube
Twitter


Commenti

Giulia Di Nunno

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!