IL DISCO D’ESORDIO DI WEPRO

IL DISCO D’ESORDIO DI WEPRO

ESCE IL 26 MAGGIO“WEPRO”IL DISCO D’ESORDIO DI WEPRO (Sumo Records /Ada Music Italy)
Disponibile in digitale e in formato CDI PRIMI CONCERTI DI PRESENTAZIONE
26 maggio – L’Aquila – Irish Pub – *showcase
03 giugno – Roma – Monk
06 giugno – Cosenza – Mood Festival – NUOVA DATA
08 giugno – Lecce – Cantiere – NUOVA DATA
18 giugno – Taranto – Medimex (opening act per Tom Morello e The Cult)
29 luglio – Perugia – Fusotronica Festival – NUOVA DATA
Esce venerdì 26 maggio “Wepro”, il disco d’esordio omonimo del cantautore WEPRO.
Tra gli artisti della line up del Concerto del Primo Maggio di Roma 2023, dopo essere stato tra i finalisti di Sanremo Giovani 2018 e aver collaborato con la Disney per il brano “Il mio nuovo sogno”, parte della colonna sonora di “Rapunzel”, Wepro, nome d’arte del cantautore e produttore Marco Castelluzzo, attivo nel panorama underground romano dal 2018, pubblica il suo primo omonimo album.
Ad accompagnare l’uscita del disco, sono in programma i primi concerti di presentazione, tra cui il live al Monk di Roma, città di adozione di Wepro, e la presenza al Medimex di Taranto in apertura ai concerti di Tom Morello e The Cult.
Con il suo disco, anticipato nei mesi scorsi dai singoli “Come mi vuoi”, “Nofriends” e “Il senso delle piccole cose che sono grandi”, Wepro cerca di presentarsi con una visione trasversale rispetto alle attuali proposte musicali della discografia italiana, presentando un lavoro che parte da una matrice rock ma che si dirama anche nell’elettronica, per poi precipitare nella piĂč nuda e essenziale chiave acustica.
 Link videoclip “COME MI VUOI” su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=1sOqY-6nM4ILink videoclip “NOFRIENDS” su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=feYepxZGQT8Link videoclip “IL SENSO DELLE PICCOLE COSE CHE SONO GRANDI” su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=qPgIJZaqptE 

Link esibizione live di “COME MI VUOI” al Concerto del Primo Maggio 2023: https://bit.ly/3nLlohv Parlando del disco, Wepro afferma: “Il rock ha assunto per me un valore diverso. Non Ăš piĂč la chitarra distorta o il giubbottino di pelle (che rimarrĂ  eternamente figo da indossare). Il rock oggi Ăš la volontĂ  di serpeggiare tra i generi mantenendo lo stesso carattere e attitudine, abbattendo i muri del genere “Rock” diventando qualcosa che mangia e tocca tutto quello di cui ha voglia.Ed Ăš per questo che il mio album ha cosĂŹ tante sfaccettature, per tenere l’ascoltatore attivo e sul pezzo, lasciandolo immergere in situazioni diverse in ogni traccia. A fine dell’album, noterĂ  che ha semplicemente visto stanze diverse della stessa casa, continenti diversi dello stesso mondo”La soluzione sonora adottata da Wepro Ăš stata unire lo sporco della ripresa live, non editata e suonata con pathos, al digitale piĂč estremo, unendoli in un equilibrio che rispetta tutte e due le parti. L’album alterna fasi di organicitĂ  pure, dove gli strumenti e la voce si manifestano nella loro purezza senza ritocchi o effetti, a fasi dove la plasticitĂ  del digitale viene estremizzata ma sempre messa al servizio della veritĂ  del suonato live. La macchina e l’uomo che coesistono nella giusta forma passando da pezzi piĂč “hit” a pezzi “Side” che circoscrivono un mondo sonoro ben definito.”
CREDITI DELL’ALBUM
Autori: Wepro
Compositori: Wepro
Prodotto da: Wepro, Marco Mantovani
Musicisti: Wepro (Voce, Chitarra, Piano, Synth, Programmazione Beat). Marco Rosafio: Chitarra Elettrica (nella canzone “Il senso delle piccole cose che sono grandi” e “Perdere così”). Danilo Menna: Batteria. Andrea Colicchia: Basso. Andrea Zanobi (Basso nella canzone “Cieloterra”). Marco Simonacci (Violoncello nella traccia “La rivoluzione”)
Registrata al: Forward Studios, Haremonix Studio
Label: Sumo Records© & ℗: Forward Music Italy SrlDistribuzione: Ada Music ItalyEditore: Forward Music Italy Srl / Big Time EdimusicaUfficio stampa e promozione: Big Time pressoff@bigtimeweb.it
TRACKLIST
01_Giuriamo che mai
02_Come mi vuoi
03_Blu cristallo
04_Cieloterra
05_Nofriends
06_Richghetto
07_Perdere CosĂŹ
08_Amore Punk
09_Mechanical Memories
10_C.N.G.R.
11_Vangeloprimo
12_Il senso delle piccole cose che sono grand
i13_La rivoluzione  
14_Infondo (Ghost Track)


Commenti

Tommaso Notarangelo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!