MARLENE KUNTZ: nuove date tour 2023

Partito il 28 aprile da Bergamo (Druso) il tour estivo dei Marlene Kuntz, ha fatto già la sua anteprima all’Earth Day di Torino Il 22 aprile

Alle 11 date già confermate se ne sono aggiunte altre, che porteranno la band in altre città italiane.

28/04 – BERGAMO, Druso

09/05 – CATANIA, Teatro ABC

12/05 – BOLOGNA, DumBo / SustainaBol

19/05 – CUNEO, Open Baladin

27/05 – MORBEGNO (SO), Morborock

15/06 – FUCECCHIO (FI), Foody Beer Festival

07/07 – NAPOLI, Parco San Laise/Ex Base NUOVA DATA

08/07 – ARSITA (TE), Dlen Dlen Festival

09/07 – MARCESINA-GRIGNO (TN), Lagorai d’InCanto

13/07 – OLIVETO CITRA (SA), Disorder NUOVA DATA

14/07 – ROMA, Eurosocial Park NUOVA DATA

15/07 – ABBADIA SAN SALVATORE (SI), Festa della Birra NUOVA DATA

16/07 – TREVISO, Suoni di Marca

29/07 – FRIGENTO (AV), People Involvement Festival NUOVA DATA

17/08 – CAMPITELLO MATESE (CB), Montagna Molise Festival

18/08 – MESAGNE (BR), Piazza Orsini del Balzo NUOVA DATA

24/08 – TERNI, Umbria Green Festival / Baravai Anfiteatro Fausto

06/09 – PAVIA, Castello Visconteo NUOVA DATA

16/09 – BASSANO DEL GRAPPA (VI), Villa Angaran NUOVA DATA

I biglietti sono già disponibili qui: https://www.kashmirmusic.it/tour/marlenekuntz-karma-clima-tour/

Sul palco Cristiano Godano (chitarra e voce), Riccardo Tesio (chitarre), Luca “Lagash” Saporiti (basso), Davide Arneodo (tastiere e violino) e Niccolò Fornabaio/Sergio Carnevale (batteria). In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntz insieme ai brani dell’ultimo album, “KARMA CLIMA” (Al-Kemi Records / Ala Bianca; distrib. Warner Music Italy / FUGA), disponibile in digitale, CD e vinile (https://found.ee/mk-karmaclima-album).

“Karma Clima”, l’ampio progetto dei Marlene Kuntz che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71. Trento Film Festival. Con la regia di Michele Piazza, il documentario, prodotto da Flash Future, racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’omonimo disco. Il film, inserito nella categoria “Proiezioni speciali”, verrà proiettato in prima mondiale a Trento il 30 aprile alle ore 17(sala Modena 3), in replica il 3 maggio alle ore 15 (sala Modena 1).

Il rider dei Marlene Kuntz è stato certificato Ecorider da Worldrise Onlus, poiché non prevede l’utilizzo di plastica monouso e imballaggio, minimizza gli sprechi e facilita il corretto smaltimento dei rifiuti. Durante il tour, i Marlene Kuntz utilizzano le borracce ufficiali dell’opera relazionale Uno Di Un Milione realizzata sul monte Pejo3000 nel Parco Nazionale dello Stelvio in Val di Sole per sensibilizzare comunità residente e Turismo sulla tutela del patrimonio idrico della Val di Sole.

Il processo di produzione di “KARMA CLIMA” interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola “Io sono cultura”(https://www.symbola.net/ricerca/io-sono-cultura-2022/ ), nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo.


Commenti

Daniele Santi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!