COLLISIONI 2023 TUTTE LE NOVITÀ

Mancano due settimane al Festival Collisioni, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, e la Città di Alba, insieme alla Regione Piemonte, si prepara ad accogliere oltre 40mila spettatori nei weekend dal 7 al 20 luglio.

Sarà un’edizione speciale, che vedrà la nascita di nuovi progetti e che allungherà la programmazione a tutta l’estate 2023. Non solo il grande evento di Piazza Medford, quindi, ma un lungo calendario di eventi culturali e musicali che coinvolgeranno anche la nuova area di Parco Tanaro.

Venerdì 7 luglio il festival Collisioni ospiterà quindi la sua prima maratona di concerti ed esibizioni che vedranno succedersi sul palco il rapper campano Geolier, Ernia e l’attesissimo Lazza, dominatore incontrastato delle classifiche di Spotify, secondo classificato alla sua prima partecipazione a Sanremo. 

Sabato 8 luglio il festival proseguirà con il secondo appuntamento interamente dedicato ai giovani con il concerto degli attesissimi Sfera Ebbasta e Shiva preceduti da da Tony Boy, Sethu e Giuse The Lizia. 

Domenica 9 luglio Collisioni prosegue con una grande festa dedicata agli anni 90 in Italia, con l’unica data in Piemonte degli Articolo 31 a cui seguirà il Dj Time live, con la partecipazione di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso. Domenica 16 luglio sarà invece la volta di Checco Zalone, per la prima volta a Collisioni con il suo esilarante spettacolo Amore + Iva.

La novità del 2023 sarà l’arena permanente, dedicata ai concerti e allo spettacolo nel Parco Tanaro di Alba. In questo nuovo spazio il festival ospiterà giovedì 20 luglio l’unica data estiva in Piemonte di Mr. Rain, che devolverà parte degli incassi della sua esibizione all’acquisto di nuovi alberi, oltre all’unica data in Piemonte di Diodato prevista per giovedì 30 luglio, e altre 30 serate già programmate per l’estate. 

COLLISIONI FESTIVAL

Piazza Medford – ALBA

www.collisioni.it


Commenti

Loris Brunello

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!