KING GIZZARD & THE LIZARD WIZARD – PetroDragonic Apocalypse

Il titolo per esteso di questo nuovo album dei King Gizzard & The Lizard Wizard è già tutto un programma: PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet Earth and the Beginning of Merciless Damnation .

Questo ventiquattresimo disco è senza ombra di dubbio un progetto  potente che trasuda pura energia, ed emerge l’instancabile creatività  che contraddistingue da sempre la band australiana. 

 La prima traccia “Motor Spirit”, è una vera  e propria scarica di adrenalina, riff implacabili, batteria fragorosa, assoli di chitarra e linee di basso potenti, accompagnano i testi  che  intrecciano con grande maestria una storia completa, immergendoci in un ambiente medievale che arricchisce  l’ascolto  dell’album.

Tracce come “Converge” e “Gila-Monster” esemplificano la loro abilità nel creare canzoni orecchiabili, ma la musicalità mostrata in tutto l’album è impeccabile; e il risultato è alquanto lodevole.

Tracce come “Witchcraft” e “Flamethrower” contengono  classici momenti psichedelici, dimostrando  la versatilità della band e la loro attitudine ad incorporare diverse influenze musicali.

Che tu sia un fan di lunga data o un appassionato di metal, oppure un assettato di buona musica, PetroDragonic Apocalypse è un album che merita attenzione e offre un’esperienza musicale come poche.

Ascoltalo QUI: https://open.spotify.com/album/53X6xpjjMDMfZ5IWMyonvC

Track list:

  1. Motor Spirit
  2. Supercell
  3. Converge
  4. Witchcraft
  5. Gila Monster
  6. Dragon
  7. Flamethrower
  8. Dawn of Eternal Night (vinyl exclusive only)


Commenti

Giovanna Cedolia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!