Il titolo per esteso di questo nuovo album dei King Gizzard & The Lizard Wizard è già tutto un programma: PetroDragonic Apocalypse; or, Dawn of Eternal Night: An Annihilation of Planet Earth and the Beginning of Merciless Damnation .
Questo ventiquattresimo disco è senza ombra di dubbio un progetto potente che trasuda pura energia, ed emerge l’instancabile creatività che contraddistingue da sempre la band australiana.
La prima traccia “Motor Spirit”, è una vera e propria scarica di adrenalina, riff implacabili, batteria fragorosa, assoli di chitarra e linee di basso potenti, accompagnano i testi che intrecciano con grande maestria una storia completa, immergendoci in un ambiente medievale che arricchisce l’ascolto dell’album.
Tracce come “Converge” e “Gila-Monster” esemplificano la loro abilità nel creare canzoni orecchiabili, ma la musicalità mostrata in tutto l’album è impeccabile; e il risultato è alquanto lodevole.
Tracce come “Witchcraft” e “Flamethrower” contengono classici momenti psichedelici, dimostrando la versatilità della band e la loro attitudine ad incorporare diverse influenze musicali.
Che tu sia un fan di lunga data o un appassionato di metal, oppure un assettato di buona musica, PetroDragonic Apocalypse è un album che merita attenzione e offre un’esperienza musicale come poche.
Ascoltalo QUI: https://open.spotify.com/album/53X6xpjjMDMfZ5IWMyonvC
Track list:
- Motor Spirit
- Supercell
- Converge
- Witchcraft
- Gila Monster
- Dragon
- Flamethrower
- Dawn of Eternal Night (vinyl exclusive only)