METAL FORTRESS 2023: festival al Castello di Gradara con ELVENKING, SECRET SPHERE, LEVANIA e altri

Dopo il successo della scorsa edizione, torna METAL FORTRESS 2023 FESTIVAL, evento ospitato nella splendida e suggestiva cornice offerta dal Castello del Comune di Gradara (PU), maniero famoso per essere stato il luogo dove si è consumata la vicenda, riportata poi da Dante nella Divina Commedia, di Paolo Malatesta e Francesca da Rimini.

Un luogo carico di fascino e mistero, preservato in maniera eccellente dall’inesorabile scorrere del tempo.
A capo di un bill tutto rispetto troveremo gli ELVENKING, alfieri di un power metal dalle tinte oscure e folkeggianti, terranno uno show che ripercorrerà tutta la propria carriera, dai classici ai brani del nuovo concept album “Reader Of The Runes – Rapture”.

Prima di loro troveremo i SECRET SPHERE, autori di capolavori come “A Time Never Come”, attualmente in fase di registrazione presso i TMH studio di Alessandria, per quello che sarà il secondo disco, dopo il rientro dello storico cantante Roberto Messina. L’uscita è prevista per l’autunno 2023.

La prima parte della serata avrà come protagonisti i LEVANIA, freschi di pubblicazione del terzo full-length “Fukushima”, album che a poche settimane dalla sua uscita continua a riscuotere i consensi di pubblico e critica.

L’intero borgo sarà parte del Metal Fortress, le strade della rocca saranno piene di stand a tema, artisti vari e molte altre sorprese che verranno svelate a breve.

All’entrata verrete accolti dalle note dei KOTENNA, realtà rock locale che allieterà gli avventori in un aperitivo rock tutti assieme, in attesa dell’apertura dei cancelli.

Ovviamente non mancheranno i punti ristoro e spillatrici con diverse varietà di birra, il tutto a prezzi popolari.
Inoltre, l’incanto di uno dei Castelli più conosciuti al mondo e la vicinanza con le principali località turistiche del territorio, rendono questa kermesse l’occasione perfetta per un week-end di vacanza all’insegna dell’heavy metal.

A breve maggiori dettagli sulle altre band partecipanti, biglietti e orari.

Metal Fortress Festival 2023
Sabato 2 Settembre 
ELVENKING, SECRET SPHERE, LEVANIA and more!
Castello di Gradara
Piazza V Novembre, 1 – Gradara (PU)

Evento Fb: Clicca QUI

Patrocinato da:
Comune di Gradara
www.gradara.org

Presentato da:
Heavy Metal Webzine
www.heavymetalwebzine.it

Gradara Innova
www.gradarainnova.com

Cerberus Booking
www.cerberusbooking.com


Commenti

Giacomo Cerutti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!