Sabato 7 Ottobre Omen–Spectrvm–Blax–Gengis Khan: Live at Alchemica Music Club Bologna
Morrigan Promotion è onorata di presentare per la prima volta sul palco dell’ Alchemica Music Club la venuta di una vera e propria leggenda del metal americano, gli OMEN !!! La band nasce nel 1983 in California e sin dagli esordi si fa notare per la sua proposta fatta di puro heavy metal dai marcati toni epici diventando uno dei nomi di punta di questo genere. La band è autrice di album considerati tra i capolavori assoluti dell’epic metal, lavori come “Battle Cry”, “Warning Of Danger” e “The Curse” solo per citarne alcuni hanno marchiato a fuoco l’epoca d’oro della nostra amata musica e non possono mancare nella collezione di qualunque metalhead degno di tale nome!!!
Nel corso degli anni la band ha rilasciato 7 album, vari Ep, live album e compilation che hanno portato sino ad oggi inalterata la leggenda del nome OMEN. A dar man forte ai nostri paladini una serie di band di assoluto spessore a partire dagli opener Gengis Khan che scalderanno i presenti con il loro possente heavy metal ricco di atmosfere teatrali ed epiche ed una presenza scenica unica, rodata in vari tour a supporto di band come Anvil ed Enforcer. La band ad oggi ha rilasciato 4 album, l’ultimo dai quali “ Possesed by the Moon” ha consacrata la popolarità della band anche a livello europeo facendo accrescere il numero dei loro fan. A seguire ci saranno i Blax fautori di un hard’n’heavy gotico e teatrale in cui eleganza e oscura malvagità vanno a braccetto creando un unicum ipnotico e seducente. La band ha da poco rilasciato il suo ultimo album dal titolo “ Meravilia” ottimamente accolto dalla critica.
A precedere gli headliner della serata ora sarà la volta a dei greci Spektrvm con il loro metal moderno fatto di potenti riff e ritmiche martellanti in cui i passaggi atmosferici giocano un ruolo importante nell’economia del sound. Le liriche della band sono incentrate su temi attuali e di forte critica nei confronti della società. La band ha recentemente pubblicato il suo ultimo album “Blood for heaven” che ha suscitato notevole attenzione sia tra i fan che da parte della critica. Uno show che si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti dell’ hardn’heavy di qualità, una band leggendaria e fiumi dei metallo fumante quindi vietato mancare!!!START ORE 20:00
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 20LINK BAND:
OMEN
https://www.facebook.com/omenofficial
SPEKTRVM
https://www.facebook.com/SpektrvmOfficial
BLAX
https://www.facebook.com/profile.php?id=100083052804776
GENGIS KHAN
https://www.facebook.com/Gengiskhanmetal
Ingresso riservato agli associati AICS 2023-2024 [Tessera AICS valida anche al FreakOut Club, Locomotiv Club, Link e su tutto il territorio nazionale] che abbiano perfezionato la propria affiliazione.
E’ possibile online fare domanda d’iscrizione ad ALCHEMICA CLUB al seguente link:
http://www.alchemicaclub.com/tesseramento
Se si è in possesso di una tessera AICS rilasciata da ALCHEMICA CLUB, ma scaduta ci si potrà recare direttamente all’ingresso della nostra struttura per il rinnovo.
La domanda di affiliazione dovrà essere presentata solo dopo aver preso visione e condiviso lo statuto associativo
ALCHEMICA CLUB è in via dei Lapidari 8/b, Bologna
www.alchemicaclub.com
Come raggiungere Alchemica Music Club/AFM Bologna:
IN AUTO
Alchemica dispone di ampio parcheggio. Per raggiungerci in auto dai rami autostradali A1/A14 è possibile immettersi nella tangenziale di Bologna e utilizzare una delle seguenti uscite:
Tangenziale – Uscita 5: procedere in direzione Castelmaggiore su Via Cristoforo Colombo.
Al primo semaforo imboccare a destra Via dei Terraioli, percorrerla fino in fondo e svoltare a sinistra in Via dei Lapidari.
Tangenziale – Uscita 6: procedere in direzione Castelmaggiore su Via di Corticella per 700m.
Svoltare a sinistra per Via Roncaglio. Percorrendola fino in fondo troverete Alchemica di fronte a voi.
IN AUTOBUS
Alchemica è facilmente raggiungibile dalle fermate Lapidari e Roncaglio.
Lapidari: autobus 11C e 67.
Roncaglio: autobus 27A, 27B, 97 e 98.
Autobus notturni:
Roncaglio: autobus 62
IN BICICLETTA
Grazie alla pista ciclabile che dalla Stazione Centrale conduce a via Roncaglio, si può raggiungere comodamente la struttura anche in bicicletta.
IN TRENO
Dalla Stazione Centrale svoltare a sinistra su Viale Pietramellara e raggiungere l’Autostazione.
Prendere la linea autobus 11C in direzione Rotonda Giardini e scendere alla fermata Lapidari. Proseguire a piedi per 100 m, la struttura si troverà alla vostra sinistra.
Sempre dall’autostazione siamo raggiungibili anche dalle linee autobus 27A, 27B in direzione Corticella, scendendo alla fermata Roncaglio. Percorrendo via Roncaglio fino all’incrocio con via dell’Arcoveggio troverete Alchemica davanti a voi.