Le leggende del death metal newyorkese SUFFOCATION, pubblicano il loro nono album Hymns From The Apocrypha il 3 novembre su Nuclear Blast.
Il seguito di …of the Dark Light (2017), è la prima uscita con il nuovo cantante Ricky Meyers, spingono la band ai limiti estremi ed è senza dubbio l’album dal suono più forte, e, più punitivo dal punto di vista sonoro mai realizzato dal gruppo.
I SUFFOCATION hanno raggiunto la perfezione del death metal, oggi, offrono ai fan il primo assaggio dell’album con la feroce traccia ‘Seraphim Enslavement‘.
Il minaccioso video musicale è stato diretto e montato da Tom Flynn, il design dei personaggi di Kyle Monroe ed è il perfetto abbinamento visivo, con la voce mostruosa di Ricky Myers .
Derek Boyer commenta:
“Questo è il mio quinto album in studio con i SUFFOCATION e questo album è uscito SICK! Presenta tutti i colpi di scena brutali, tecnici e caotici che tutti si aspetterebbero da SUFFOCATION, oltre a nuovi elementi che sono fuori dal regno normale che ci si potrebbe aspettare.
Questo è il secondo tentativo di lavorare con Christian Donaldson (che ha mixato e masterizzato Live In North America) e in questo lo ha assolutamente UCCISO!!! Non vediamo l’ora di portare queste canzoni sul palco e schiacciare tutto sul nostro cammino!”
Ricky Myers afferma:
“Siamo entusiasti di svelare il nostro undicesimo album, Hymns From The Apocrypha, un pezzo composto in modo creativo che fonde il nostro stile musicale, profondità lirica e opere d’arte intricate.
Questo album è una testimonianza della nostra devozione alla musica brutale, che mostriamo nel video del nostro singolo, ‘Seraphim Enslavement’, un viaggio visivo che completa il concept dell’album.”
Il video di ‘Seraphim Enslavement’:
Il comunicato della data del 3 febbraio 2024:
Con un nuovo album in grado di risvegliare anche i morti da suonare a massimo volume, Hellfire Booking Agency annuncia i Suffocation!
Riconosciuti globalmente come gli innovatori di punta del death metal, i Suffocation sono una macchina da guerra all’ultima potenza.
Fra i primi a sintetizzare i lati più abrasivi degli elementi tecnici e brutali, che definiscono il death metal moderno, perfino l’urlo di battaglia dei Suffocation è emblematico: Mullen è uno dei primi vocalist al mondo ad aver impiegato il death growl, che denota death metal e grindcore.
Con una presenza che ha letteralmente marchiato a fuoco intere generazioni musicali, passando per le classifiche Billboard e Nuclear Blast, i Suffocation sono un assalto sonoro che disarmerebbe chiunque.
Strappando il proprio nome da una conferenza sugli Illuminati, gli Enterprise Earth sono una detonazione di deathcore ultra-tecnico ineguagliabile.
Con apparizioni di Joel Omans (RIngs of Saturn) e Adam Warren (Oceano) alle spalle, gli Enterprise Earth sgominano le critiche internazionali, affiancando i propri album massacranti a performance gigantesche.
Metal estremo e assurdista dall’Ohio, i Sanguisugabogg sono un muro downtuned con testi sanguinari oltre l’esplicito e una lingua estremamente tagliente.
Guidati dal vocalist e comico Devin Swank, i Sanguisugabogg oltrepassano i limiti del death metal classico con il loro «drug death metal», alternando un tecnicismo impressionante a immagini bieche e paradossali valse loro un contratto con la Century Media.
I Suffocation torneranno fra noi per la prima volta dal 2019, accompagnati da Enterprise Earth, Sanguisugabogg e Organectomy, per tramortirci con il primo ascolto live di «Seraphim Enslavement», tratto dell’ultima fatica «Hymns from Apocalypse,» nel nostro Paese. Sarà una serata debilitante.
03 FEBBRAIO 2024
LEGEND CLUB, MILANO
Viale Enrico Fermi, 98, 20161 Milano
Prevendite disponibili esclusivamente su Dice a partire dal 15 settembre alle 11:00
In collaborazione con Erocks Production.
