Diego Conti nuovo brano in uscita.

Nuovo singolo per il cantautore Diego Conti che con il brano “I Baci A Scuola”, sarà disponibile in tutte le piattaforme streaming da venerdì 27 ottobre.

Ci sono momenti che quando si diventa grandi restano come sospesi in un ricordo e si mostrano in un sorriso nostalgico. 

Il singolo concretizza nuovamente la collaborazione con Andrew Loog Oldham, scopritore, produttore e manager dei Rolling Stones, che ha lavorato con Diego sulla musica. Collaborazione frutto di un destino rock. Il testo della canzone è stato scritto insieme ad Alfredo Rapetti Mogol (in arte “Cheope”).

“I Baci A Scuola” è un viaggio che dai banchi arriva all’uscita di scuola, scandito dal suono della campanella che rievoca un tempo di baci, paranoie, fragilità, cieli bellissimi e orizzonti nuovi che sanno di futuro. Quando tutto sembrava così amplificato, così autentico. Così nuovo, a tratti già passato. E diventa musica rock.

Alzi la mano chi non si è ritrovato intrappolato in quel gelo: un brivido che si scopre sulla pelle e che entra dentro.

Non c’è ricordo legato all’adolescenza che non veda protagonista quella sensazione che si ha quando si immagina, si prova, si riprova l’emozione di un bacio. Delle difficoltà e della paura di essere impreparato di fronte a qualcosa di nuovo; dell’ombra sfocata di un ragazzo che diventa uomo e di una ragazza che si sente in bilico, nella solitudine di una scoperta intima. Un viaggio sulla luna.

Nel brano “I Baci A Scuola” c’è il periodo complicato e contraddittorio dell’adolescenza. “Siamo tutti il risultato dei baci che riceviamo, di quelli che diamo, di quelli che era meglio evitare e di quelli che non riceveremo maicommenta Diego ContiSiamo la somma dell’amore e delle mancanze che ci piovono addosso ogni giorno”.

Le labbra che accolgono altre labbra, le sigarette, un nodo stretto in gola. Guance rosse, drammi e vertigini nello stomaco, le scoperte di sentimenti coperti da lenzuola e niente più. 

“I Baci A Scuola” è stato prodotto da Ivan Antonio Rossi e registrato a Bologna negli studi Fonoprint sotto la supervisione del produttore e discografico Leo Cavalli e a Milano presso l’8brr.rec Studio.

Promo http://www.danielemignardi.it/


Commenti

Tommaso Notarangelo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!