SICK TAMBURO, IN PARTENZA IL TOUR INVERNALE DI “NON CREDERE A NESSUNO”

IN PARTENZA IL TOUR INVERNALE DI “NON CREDERE A NESSUNO”

Dopo aver annunciato il tour invernale di “Non credere a nessuno”, i SICK TAMBURO aggiungono una nuova data al Capitol di Pordenone per la seconda edizione del “Parlami per sempre”, un concerto speciale in memoria di Elisabetta Imelio, cofondatrice del gruppo insieme a Gian Maria Accusani, scomparsa prematuramente qualche anno fa.

LE DATE
01.12 – TRECASALI (PR) – Arcistella

02.12 – MODENA – Vibra

06.12 – MILANO – Arci Bellezza

07.12 – CIAMPINO (RM) – Orion

08.12 – TARANTO – Spazioporto

09.12 – BARONISSI (SA) – DSSZ

14.12 – BOLOGNA – Mercato Sonato

15.12 – TORINO – Spazio 211

16.12 – FIRENZE – Glue

17.12 – PORDENONE – Capitol – Parlami per sempre Vol. 2 – NUOVA DATA

“NON CREDERE A NESSUNO” – IL DISCO

Accompagnato dall’artwork di copertina realizzato dal fumettista e illustratore Alessandro Baronciani, il disco è una sorta di viaggio tra le tappe, per molti obbligate, della vita.

L’abbandono, la perdita, la consapevolezza del sé, il bisogno, l’aiuto, le deviazioni e il commiato, quello con la C maiuscola, quello dalla vita.

Musicalmente il disco è un intreccio tra diverse sonorità tipiche dell’alternative rock, da quelle più estreme a quelle più morbide: chitarre che si fondono con qualche episodio di elettronica, farcite sempre da quell’elemento che per i Sick Tamburo è inconfondibile, la melodia.


Commenti

Tommaso Notarangelo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!