Gli Air celebrano Moon Safari

Alla fine degli anni Novanta ci fu una stagione che vide alcune band francesi al centro dei riflettori e che venne battezzato French Touch. Non tanto una referenza stilista quanto geografica e non vi dubbio che gli Air ne furono i più importanti rappresentanti. Il loro LP di debutto, Moon Safari ebbe un grandissimo successo anche grazie a due singoli (e ai relativi video, c’era ancora MTV così come la conoscevamo) ‘Sexy Boy’ e ‘Kelly Watch The Stars’.
Da li loro carriera prese il largo con altri impostati lavori ma la figura del duo francese è legata indissolubilmente nell’immaginario collettivo a quel primo disco

Jean-Benoît Dunckel e Nicolas Godin hanno deciso di celebrarlo in giro per l’Europa in occasione del 25° anniversario della sua pubblicazione (che è occorso a gennaio di quest’anno a dir la verità): otto i concerti programmati sinora, di cui uno in Italia, domenica 25 febbraio al Fabrique di Milano.

I biglietti, di cui ancora non si conosce il costo, saranno in prevendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10 di venerdì.


Commenti

Mauro Tomelli

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!