Lucio Corsi a Settimo Torinese (TO)

Sabato 17 Febbraio 2024 – Suoneria @ Settimo Torinese (TO) – ore 21.30

Dopo il grande successo del tour estivo, Lucio Corsi torna in concerto per una serie di imperdibili appuntamenti indoor nei principali club italiani.
Prendere parte a un concerto di Lucio Corsi significa sintonizzarsi su una stazione radio spaziale dalle cui casse si dipana una musica a cavallo tra utopia e mistero, realtà e immaginazione, in un vortice di note che porta ogni spettatore a danzare in compagnia dell’artista e delle proprie ombre. La colonna sonora di un sogno a occhi aperti.

Artefice di un rock d’autore ibridato a sonorità folk e surreali, la musica di Corsi è caratterizzato da una cifra stilistica unica, che esplode a piena potenza nel suo ultimo album La gente che sogna (2023, Sugar Music), dove il glam rock incontra uno sguardo bambino, incantato dal mondo.


Lucio Corsi sarà accompagnato alla batteria da Marco Ronconi, alle tastiere e all’organo elettrico da Giulio Grillo, al basso da Tommaso Cardelli, al pianoforte da Iacopo Nieri e alla chitarra elettrica e slide guitar da Filippo Scandroglio.

Evento in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo


Biglietti: ‚ā¨ 15 + DP

ridotto soci Arci: ‚ā¨ 12 + DP

Suoneria – Via Partigiani, 4 – Settimo Torinese TO


Commenti

Loris Brunello

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!