Tre date da non perdere comunicate oggi dal grande chitarrista e le città scelte saranno Udine, Gardone dove si avrà l’opportunità di assistere alla bravura di un altro musicista d’eccezione, il bluesman Kingfish, Riviera e Roma.
Immerso nella grande tradizione del songbook americano, Gary Clark Jr. emerge come un genio del rock ‘n’ roll del XXI secolo; un virtuoso del blues che fonde reggae, punk, R&B, hip-hop e soul, ridisegnando il genere per il nostro tempo. Gary Clark fa musica da quando era giovanissimo, ma dopo la vittoria del primo GRAMMY Award nel 2014 come Best Traditional R&B Performance per “Please Come Home”, inizia a fare il giro del mondo con la sua musica. Tuttavia, è solo nel 2019 che Clark sale ancor più di livello con il suo terzo album, il sensuale e socialmente consapevole This Land, che raggiunge il 6° posto nella Billboard Top 200, il suo terzo debutto consecutivo nella Top 10. This Land è stato acclamato da New York Times, Washington Post, Los Angeles Times, Rolling Stone, Pitchfork e molti altri. Clark è stato in cima alle classifiche di festival e locali come l’Hollywood Bowl, ha condiviso il palco con i Rolling Stones e si è esibito alla Casa Bianca per la famiglia Obama. Nel 2020, Gary Clark ha fatto piazza pulita ai GRAMMY, aggiudicandosi i premi per la migliore performance rock, la migliore canzone rock (“This Land”) e il miglior album di blues contemporaneo. Ad oggi, Clark ha ottenuto sei nomination ai GRAMMY e quattro vittorie. L’artista sta attualmente lavorando al seguito di This Land, continuando a sperimentare e a spingersi oltre le possibilità della musica roots americana.
SU KINGFISH
Il chitarrista, cantante e autore Christone “Kingfish” Ingram, vincitore di un Grammy, è diventato rapidamente la voce blues della sua generazione. Dalla sua città natale, Clarksdale, Mississippi, ai palcoscenici di tutto il mondo, il ventiquattrenne è stato protagonista di diversi tour nazionali con Vampire Weekend, Jason Isbell e Buddy Guy. Da quando è esploso sulla scena nel 2019, Ingram è stato nominato per 10 Blues Music Awards e li ha vinti tutti. Rolling Stone ha dichiarato: “Kingfish è uno dei giovani chitarristi più eccitanti degli ultimi anni, con un suono che comprende B.B. King, Jimi Hendrix e Prince”
LUNEDì 08/07/2024 – UDINE – Piazzale del Castello ORE 21,30
MERCOLEDì 10/07/2024 – Special Guest CHRISTONE KINGFISH INGRAM – GARDONE RIVIERA Teatro del Vittoriale ORE 21,00
VENERDì 12/07/2024 – ROMA – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone ORE 21,00
Biglietti in vendita da venerdì 9 febbraio ore 11:00
Per informazioni e prenotazioni per persone con disabilità: https://www.dalessandroegalli.com/site/tickets