Kerry King in un’intervista a Loudersound, ha parlato del suo nuovo progetto musicale dopo la fine dell’attività con gli SLAYER.
Kerry ha dichiarato:
“Doveva uscire nel 2020 ma poi è arrivata quella fottuta pandemia e ha rovinato tutto. Me la sono presa con calma perchè volevo che la pandemia finisse, ma ora vedrò di accelerare i tempi”.
Circa lo suo stile ha ribadito:
“Sapete chi sono e quindi che sound avrà. Ho detto a un amico ‘ecco qualcosa che ho scritto negli ultimi anni che suona alla SLAYER’.
Lui dopo aver ascoltato ha detto: ‘Sembra uscita da uno qualsiasi dei vostri dischi.
In realtà ho fatto quel riff nel backstage di un nostro show, stavamo camminando verso il palco e ho registrato quel riff con il mio telefono, per non dimenticarmelo”.
Kerry King ha confermato la partecipazione al progetto del batterista Paul Bostaph, che ha suonato negli SLAYER per anni, in seguito Kerry ha annunciato che la band debutterà al festival americano Welcome To Rockville, che si terrà a Daytona Beach il 9 al maggio 2024.
Ecco il logo della band:
In seguito in un’intervista su Metal Hammer UK e riportata da Blabbermouth, Kerry ha dichiarato:
“Se avessi voluto creare un sound diverso dagli SLAYER, questo era il momento giusto ma non voglio ambiare, la mia band sarà un’estensione degli SLAYER e molti penseranno che il disco, sarebbe potuto essere il nuovo degli SLAYER.
Ci sono pezzi veloci e anche delle cose pesanti, altre più punky e altre più doomy, in pratica troverete tutti gli elementi della musica che ho scritto nella mia carriera, la cosa più lenta sarà in stile ‘When The Stillness Comes‘ (da ‘Repentless‘)”.
In un’altra intervista su Consequence of Sound, Kerry ha annunciato che il produttore del disco sarà Josh Wilbur, il quale ha lavorato con MEGADETH, LAMB OF GOD, GOJIRA e KORN.
Il chitarrista degli SLAYER, pubblicherà il debut album solista “From Hell I Rise“ il 17 maggio 2024 tramite Reigning Phoenix Music.
Ecco finalmente svelata la line-up:
Vocals: Mark Osegueda (DEATH ANGEL)
Guitars: Kerry King (ex-SLAYER)
Guitars: Phil Demmel (VIO-LENCE, ex-MACHINE HEAD)
Bass: Kyle Sanders (HELLYEAH, ex-BLOODSIMPLE)
Drums: Paul Bostaph (ex-SLAYER, etc.)
Mark Osegueda (DEATH ANGEL) foto Tommaso Notarangelo
Ascolta il primo singolo “Idle Hands“:
Tracklist e copertina:
Diablo
Where I Reign
Residue
Idle Hands
Trophies Of The Tyant
Crucifixation
Tension
Everything I Hate About You
Toxic
Two Fists
Rage
Shrapnel
From Hell I Rise
Di seguito la prima foto della band solista di Kerry King condivisa da The Metal Voice