Dolcenera: “Anima Mundi” – Piano Solo Recital a Milano

Riparte “Anima Mundi” – Piano Solo Recital, il tour di Dolcenera, che sarà protagonista al Blue Note con uno spettacolo unico nel suo genere.

Mercoledì 24 aprile 2024 fa tappa al Blue Note di Milano (via Borsieri 37) il tour Anima Mundi: Piano Solo Recital di Dolcenera, spettacolo che è una combinazione sapiente di parola, gestualità, musica, vocalità e suono.

In scena un one woman show con il pianoforte di Dolcenera al centro del palco, il looper per riprodurre suoni registrati sul momento, il suono dell’organo hammond e del rhodes e il tocco rock blues della voce.

Attraverso la rappresentazione laicamente filosofica dei cinque elementi costituenti la Vita (Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Etere), la cantautrice descrive l’essenza dell’Anima Mundi per avere il pretesto – con il testo delle canzoni, la musica, i monologhi, la luce, i racconti – di creare la giusta tensione emotiva per il coinvolgimento dello spettatore sull’essenza della natura umana, affrontando tematiche di impatto sociale e culturale dell’epoca moderna.

Anima Mundi ha già dato nome all’undicesimo album di Dolcenera, pubblicato nel dicembre del 2022 e che contiene i successi Amaremare, canzone bandiera di Greenpeace, Nuovo Giorno Nuova luce, adattamento in italiano di Feelin’ Good di Nina Simone e sigla della fiction Lea un nuovo giorno, e Calliope (pace alla luce del sole), inno alla pace condiviso con Amnesty International.

Il concerto si svolge in doppia replica alle ore 20.30 (biglietti 28-33 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 18-23 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.


Commenti

Relics Magazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!