MC² Live comunica che a due anni di distanza dal loro ultimo live in Italia, gli ALCEST post-black metal band francese, annunciano il tour che passerà all’Alcatraz di Milano sabato 16 novembre 2024, in apertura si esibiranno due band d’eccezione, gli SVALBARD e DOODSESKADER.
Gli ALCEST pubblicheranno il 21 giugno il nuovo album “Les Chants de l’Aurore” su etichetta Nuclear Blast.
Dettagli:
ALCEST – Les Chants de l’Aurore Tour 2024
+ SVALBARD
+ DOODSESKADER
sabato 16 novembre 2024 – Milano, Alcatraz
Biglietti:
Prezzo del biglietto in prevendita: € 30,00 + d.p.
Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: € 35,00
I biglietti sono disponibili su Vivaticket da questo momento.

Disponibile da oggi il video del primo singolo “L’Envol” tratto da “Les Chants De L’Aurore”:
Le parole di Neige:
“Con ‘L’Envol‘ si ritorna all’atmosfera dei primi album degli ALCEST. Un bellissimo viaggio in Corsica mi ha ispirato per questa canzone, grazie alle persone straordinarie che ho incontrato e dai magnifici paesaggi che mi circondavano.
La canzone parla della fuga dalla realtà terrena per unirsi a uno stormo di uccelli che volano attraverso i confini conosciuti del nostro mondo, il video musicale è stato creato dalla talentuosa artista francese Yoann Lossel, che ha anche disegnato la copertina dell’album.
Per questo primo singolo volevamo che la musica, i testi e le immagini fossero ben correlati e molto coinvolgenti. Tutti i brani di ‘Les Chants de l’Aurore‘ si differenziano tra loro, ma abbiamo pensato che questa sarebbe stata un’ottima introduzione all’atmosfera generale e ai temi dell’album”.
Tracklist e copertina:
1 – Komorebi
2 – L’Envol
3 – Améthyste
4 – Flamme Jumelle
5 – Réminiscence
6 – L’Enfant de la Lune (月の子)
7 – L’Adieu
