Fabi, Silvestri, Gazzè live al Circo Massimo di Roma

Una grande festa collettiva per Fabi, Gazzè e Silvestri al Circo Massimo

Torna a distanza di 10 anni di nuovo insieme sopra un palco il trio più amato d’Italia: Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. Una grande festa al Circo Massimo per celebrare il decennale de “Il padrone della festa” davanti ad un pubblico di 50.000 invitati.
Il sole splende sui pini di Roma e sui fans del trio già radunati vicino alle transenne dalla mattina. Ad aprire le danze alle 19:00 è un altro trio di giovani artiste che si avvicendano sul palco una dopo l’altra: La siciliana Anna Castiglia con il suo humour e la sua delicatezza, la grintosissima Emma Nolde che con la sua chitarra elettrica porta in scena un misto di rock e poesia, ed infine la suggestiva Daniela Pes con le sue sonorità elettroniche ammantate di un sapere antico.
Al calar del sole, mentre calano le ombre della sera e la silhouette di un grande albero stilizzato inizia ad illuminarsi sul palco, ecco finalmente in scena il trio. Una triade di amici consolidata lungo l’arco degli ultimi 10 anni, affiancata da altri compagni di una vita. Ad accompagnarli con gli strumenti, gli amici di sempre: Roberto Angelini, Gianluca Misiti, Max Dedo, Ramon Caraballo, Piero Monterisi, Adriano Viterbini, raggiunti per qualche breve incursione sul palco, da Rancore a Greta Zuccoli.
La folla presente al Circo Massimo segue la scaletta commuovendosi, ridendo e cantando a squarciagola i brani più famosi dei tre artisti. Cinquantamila voci che si uniscono in un coro sui brani a loro più cari, e che spontaneamente intonano anche un sentito “Tanti auguri a te” indirizzato a Max Gazzè che compie 56 anni.
Una grande festa a tutti gli effetti, lunga quasi tre ore, sebbene allo scoccare della mezzanotte si ha l’impressione che potrebbe andare avanti ancora ed ancora. Un evento unico ed imperdibile… attendiamo ora con ansia il prossimo decennale per ballare e cantare ancora con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.
Foto di Chiara Lucarelli


Commenti

Stefano D'Offizi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!