STATUS QUO alla MAGIC NIGHT di Zofingen

STATUS QUO alla MAGIC NIGHT di Zofingen

Nell’ambito della 15a edizione della Magic Night, che si terrà il 7 agosto 2024, quattro spettacoli porteranno la magia della musica sulla montagna Zofinger, Heitere (Svizzera)

STATUS QUO
Si tratta di uno dei gruppi rock  più longevi e di maggior successo al mondo. La band inglese ha pubblicato 33 album in studio e più di 100 singoli, e venduto circa 120 milioni di dischi in tutto il mondo. Tra i brani più famosi “What You’re Proposing“, “Down Down” e “Whatever You Want.” Ma gli Status Quo hanno avuto successo anche con cover di altri artisti: le loro versioni di “Rockin’ All Over the World” e “In the Army Now” sono ancora più conosciute degli originali!

Il primo successo in classifica arrivò nel 1968 con “Pictures of Matchstick Men”,  primo singolo sotto il nome di “Status Quo”, dal nome della band  di un gruppo scolastico londinese che ruotava attorno a Francis Rossi e aveva già subito diversi cambi di nome e formazione.

L’anno di fondazione ufficiale è il 1965, quando Francis Rossi incontrò, mentre si esibiva in un Holiday Club, il compianto Rick Parfitt, che poco dopo si unì alla band come secondo chitarrista.

A metà degli anni ’70 gli Status Quo si affermarono con ulteriori successi e hanno ottenuto la fama planetario – sostenuta dai tour incessanti – anche grazie ad un sound che mescolava rock psichedelico, blues rock, boogie-woogie e hard rock. Questa formula musicale venne cambiata solo con cautela negli anni successivi e continua a caratterizzarli ancora oggi – oltre 50 anni dopo! – costituendo ancora la base delle loro canzoni travolgenti. Rick Parfitt e Francis Rossi sono stati insigniti dell’“Ordine dell’Impero britannico”. 

Gli Status Quo sono davvero un grande pezzo di storia della musica e una band, che è ancora in grado di ispirare dal vivo il proprio pubblico!

PLÜSCH
Nessuno spettacolo senza bis: i Plüsch sono tornati! Una delle più grandi band della storia del pop svizzero si esibirà nuovamente alla 15esima Magic Night.

Ritschi, Simi, Hunzi, Bali e Röschel, che si conoscono dai tempi della scuola, sono tornati insieme come Plüsch. O meglio, non se ne sono mai andati – 11 anni dopo il loro ultimo tour, sta arrivando il seguito. “Ci è sempre stato chiaro: lo avremmo fatto solo se fossimo stati tutti presenti”, dice il bassista Simi. Nel novembre 2021 ci siamo incontrati di nuovo per fare musica insieme. Proprio così. Come suonano le melodie di “Homesick”, “Something”, “Ufo” o “Häbs guet” dopo tutto questo tempo? È ancora divertente suonare insieme? La risposta a questa domanda è stata subito chiara: sì. La band vive; i ricordi sono freschi, nonostante i tanti anni senza prove e senza concerti. “È stato come tornare a casa”, racconta Hunzi. “Le canzoni hanno funzionato subito.” Esattamente 20 anni dopo la loro acclamata apparizione all’Heitere, i tempi sono ormai maturi per uno “Zuegab”, per ricordare i cinque eroi dialettali dell’Oberland bernese, per far rivivere i bei vecchi tempi e, soprattutto, per vivere la magia delle cose veramente buone. Godetevi la musica dal vivo!

CRAZY DIAMOND
I Pink Floyd sono vivi! La fama dei Crazy Diamond si estende ben oltre i confini nazionali: anche i membri originali dei Floyd Roger Waters e David Gilmour hanno preso nota del loro lavoro . La Pink Floyd Tribute Band elvetica ha suonato su innumerevoli palchi per più di 22 anni. Potrebbe esserci qualche capello grigio in più, ma la missione rimane la stessa: celebrare i Pink Floyd puri!

I Crazy Diamond interpretano i Pink Floyd in un modo sorprendentemente autentico, ma soprattutto più potente e dinamico di quanto si possa immaginare dagli album. I loro concerti dal vivo sono sensuali. Brani come  come “Another Brick in the Wall”, “Wish You Were Here” e “Time” brillano di nuovo splendore. Per il Best Show della Magic Night, la band porta praticamente tutto ciò che serve per una serata-concerto degna dei Pink Floyd. Il suono esplosivo è accompagnato da immagini e supporti. Quindi: assorbi le vibrazioni, immergiti nel passato, ascolta l’“Echo of a Distant Time”, ascolta con la pelle d’oca e “Breathe in the Air”. I Pink Floyd sono vivi!

DEAN WILSON & The CHILLI POPPERS
Il Campfire di Schweizer Fleisch è diventato un festival nel festival, in cui Dean Wilson & The Chilli Poppers creano ancora una volta un’atmosfera travolgente prima, durante e dopo gli spettacoli sul palco del Linden. La house band del Magic Night ha nel suo repertorio brani della storia della musica dagli anni ’50 ad oggi e suonerà 4 set, alle 18:05, alle 20:05, alle 22:05 e alle 23:50, per ben 20 minuti a set.

7 Agosto 2024
MAGIC NIGHTHeitere – Zofingen (Svizzera)

ORARI:
Apertura Porte: 17:00
PLÜSCH: 18:45
STATUS QUO: 20:30
CRAZY DIAMOND: 22:30
Fine concerto: 23:45 circa
Chiusura sito: 01:00
Campfire: Dean Wilson & The Chilli Poppers (18:05, 20:05, 22:05 e 23:50)

Tutte le info sul festival QUI

BIGLIETTI:
Prezzo normale: CHF 90.00 (incl. IVA 2,6% nonché spese di sistema e di prevendita, escluse eventuali spese di servizio e di vendita)
Disponibile presso le biglietterie Ticketcorner
su www.ticketcorner.ch (print@home o biglietti standard)
chiamando il numero 0900 800 800 (CHF 1.19/min.) dalla Svizzera o
chiamando il numero +41 900 800 800 (CHF 1.19/min.) dalla tutti gli altri paesi

COME ARRIVARE:
Raggiungi facilmente la Magic Night in treno e autobus.
Per il viaggio di andata sono disponibili i collegamenti di linea per Zofingen, riportati tutti nell’orario delle FFS .
Trasporto individuale
Utilizzare l’uscita autostradale di Oftringen (A1). I parcheggi per auto, moto, scooter e biciclette sono segnalati. Tariffa parcheggio per auto: CHF 10.00 a tratta. A causa della situazione del traffico intorno a Zofingen, si prega di partire per tempo!
Trasferimento al e dal luogo del festival
Dalla stazione ferroviaria e dai parcheggi segnalati, un bus navetta gratuito vi porta ogni 15 minuti fino all’ingresso.
Il luogo del festival è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Zofingen in poco più di 10 minuti.
Al termine del concerto il bus navetta gratuito vi porterà alla stazione ferroviaria di Zofingen e ai parcheggi segnalati. L’ orario delle FFS fornisce informazioni.
CIBO E BEVANDE:
Una varietà di stand di bevande e bar invitano a dissetarsi e a brindare a vicenda. Inoltre potrete gustare ogni sorta di prelibatezze per piccoli e grandi appetiti: Cervelat da preparare, pane pita, pasta, pizza, spiedini Zofiger, piatti a base di funghi, crêpes, croccanti di pesce, piatti asiatici, fajitas, raclette, cotoletta, specialità vegane , momos e altro ancora altro ancora!

VARIE:
Controllo di accesso
Sono ammessi 1,5 litri di bevande analcoliche a persona in contenitori PET e Tetra. Non sono ammesse bevande in bottiglia e in lattina, apparecchi per la registrazione di immagini e suoni, fuochi d’artificio, animali e armi.
Pagamento
Il pagamento può essere effettuato in contanti o cashless durante la Magic Night.
Cuffie antirumore
I protettori dell’udito sono disponibili gratuitamente.
Pernottamento
Il campeggio Heitere Open Air e il sito di case mobili sono operativi. Ci sono anche alberghi, bed & breakfast e campeggi pubblici a Zofingen e nei dintorni.
Sicurezza
Al tuo arrivo informati dove sono le varie uscite di emergenza. Osservare e seguire le indicazioni sui LED wall e gli annunci del moderatore.
Per favore, prenditi cura dei tuoi oggetti di valore. Non lasciare incustoditi portafogli, cellulari, carte d’identità, chiavi, ecc. Il tuo drink è nelle tue mani: non lasciarlo incustodito.
Responsabilità
Desideriamo sottolineare che partecipi al concerto a tuo rischio e pericolo. Abbiamo un’assicurazione sulla responsabilità civile dell’organizzatore. Rifiutiamo espressamente qualsiasi responsabilità o richiesta di risarcimento danni oltre a ciò.




Commenti

Giovanni Cionci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!