Bambole di pezza, una formazione tutta al femminile, Punk Rock odierno, che regala al pubblico amante del genere finalmente una boccata d’ossigeno. Si sono esibite in provincia di Roma nel comune di Riofreddo questo 30 Agosto 2024 rappresentando alcuni temi oggi importanti. Oltre alla loro musica, la band è impegnata su tematiche femministe, lotta a favore dell’uguaglianza di genere e contro la violenza di genere.
Durante il concerto tante “gag” inaspettate, divertenti e uno show che tiene gli occhi incollati sul palco! Quasi difficile definire chi è a capo della band dal momento che per l’intero show ognuna di loro cambia postazione e in prima linea davanti il pubblico, una band davvero versatile! Cleo, cantante della band, tiene impegnato l’intero pubblico interpretando a pieno ogni brano da lei cantato e coinvolgendo le persone a partecipare a delle iniziative alternative.
Scende dal palco, canta stringendo la mano ad una bambina, saluta il pubblico, invita a salire una persona che sta passando un brutto momento, gli dedica una canzone per farla sentire importante e che in realtà è al centro del mondo. Un momento davvero bello e profondo.
Il cuore della band, Federica in arte XINA, sorridente, frizzante e soprattutto la batterista, improvvisamente fa cambio con Cleo (la cantante) e si esibisce in un medley davvero originale.
Successivamente troviamo Caterina Kaj, la bassista della band, piena di energia e un po’ misteriosa. Anche lei ci ha donato un brano cantato e un solo psichedelico con sound profondo creando un atmosfera davvero particolare.
In seguito troviamo Dani, una chitarrista che riempie i timpani con i suoi cori, distorsioni, ma soprattutto la persona che motiva e carica il pubblico, urlando le debolezze del nostro sistema con rabbia e convinzione, un pieno di vera forza in un unica persona.
E per concludere abbiamo Morgana, la chitarra solista, pilastro della band che sostiene ogni brano facendo strillare le sue corde, sempre in prima fila, sorridente e pronta a mettere in mostra le sue capacità, la sua energia e carisma.
Un concerto elaborato, uno show divertente e profondo, brani interpretati ed eseguiti alla perfezione: nel loro genere sono davvero una band completa e non vediamo l’ora di fotografare il loro ritorno a Roma il prossimo 11 Dicembre a Largo Venue.
E dopo un primo consueto inchino per ringraziare il pubblico, ci salutano così…