Con grande dolore annunciamo che ieri 19 Novembre 2024 è morto Padre Cesare Bonizzi conosciuto come FRATELLO METALLO, purtroppo ha perso la battaglia contro il tumore al cervello, aveva 78 anni.
Prima di ammalarsi risiedeva a Milano nella Chiesa Sacro Cuore di Gesù dei Frati Minori Cappuccini, dove ha tenuto l’ultimo concerto prima di Pasqua, ha trascorso la degenza nella Chiesa Conventuale dei Frati Minori Cappuccini di Bergamo, dove ha finito i suoi giorni.
Dopo aver preso parte a molte missioni in Africa, al ritorno di un viaggio in Costa d’Avorio nel 1983 ha deciso di diventare sacerdote, era talmente appassionato della musica rock e metal che nel 1990, decise di utilizzarla come mezzo di diffusione del cristianesimo, per comunicare ed evangelizzare.
Con questo obbiettivo, ha inciso una quindicina di album tra cui Misteri nel 2008, ma l’anno successivo si ritirò per la troppa esposizione mediatica, varie volte partecipò a trasmissioni tv e al Gods of Metal, uno dei più noti festival di genere.
Ecco un video del Gods Of Metal 2008:
La foto di copertina è a gentile concessione di Fabrizio Romani, anche la seguente dove si trovano nello studio, per la registrazione degli archi per il cofanetto libro + CD “Tempo dei tempi” nel 2017.