Edoardo Bennato Le vie del Rock sono infinite
Foto Maki Simeoni
Edoardo Bennato torna live con Le vie del Rock sono infinite. Il 27 Dicembre si è esibito a Roma, all’Auditorium Parco della Musica. Il contenuto del concerto è stato una combinazione di Rock&Blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico, per un evento da vivere dall’inizio alla fine.
Emozionante il momento in cui ha fatto riferimento a Enzo Tortora e Mia Martini, tenendo a precisare che su di loro sono state fatte delle calunnie ingiustificate. Da bravo Napoletano qual è, racconta un aneddoto sulla smorfia, dicendo che da piccolo scelse il numero 55, che, non a caso è il numero della Musica.
Un’esperienza emozionale con i brani e le melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; inizialmente il cantante è stato accompagnato dal quartetto d’archi Flegreo e con Simona Sorrentino (I violino), Fabiana Sirigu (II violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello) e poi dalla sua storica “Be Band” che lo segue da anni.
La Band è formata da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria), per ritrovare attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.