FIRENZE ROCKS 2025: aggiunti i FALLING IN REVERSE nella giornata dei GUNS N’ ROSES

Live Nation annuncia che i FALLING IN REVERSE saliranno sul palco del FIRENZE ROCKS 2025 della Visarno Arena di Firenze, nella giornata degli headliner GUNS N’ROSES di giovedì 12 Giugno (QUI la news).

Dopo l’acclamato album “Popular Monster” e hit come “ZOMBIFIED”, “Voices in My Head” e “Watch the World Burn”, i FALLING IN REVERSE promettono una performance d’alto livello, in grado di unire metal, hip-hop e componenti melodiche.
Radke, il frontman, apprezzato per il suo carisma, guiderà il pubblico in un’esperienza formidabile.

I FALLING IN REVERSE tornano con “Popular Monster” del 2024, il primo full-length del gruppo postmoderno dopo sette anni.
Un classico del nü-metal rivisitato, e da sei nuovissimi inni di metal furioso, melodia e hip-hop. 

Popular Monster è una dichiarazione di sfida e una vittoria trionfale per il cantante, cantautore, bandleader e provocatore Ronnie Radke.  

L’album di debutto dei Falling In Reverse, “The Drug In Me Is You” (2011), certificato oro, è arrivato meno di due anni dopo l’uscita dal carcere di Ronnie.
Grazie alle sue fascinazioni formative per il metal, il punk e l’hip-hop, ha quasi da solo rilanciato il rap rock con l’ambizioso Fashionably Late (2013).

“Just Like You” (2015) ha debuttato nella Top 5 della classifica rock statunitense.
Il grintoso e atmosferico “Coming Home” (2017) ha dimostrato un altro lato avventuroso dell’espressione di Radke. “Losing My Mind” e ‘Losing My Life’ hanno sorpreso nuovamente i fan nel 2018.
“Drugs” esplorava l’epidemia americana di abuso di sostanze e incanalava il cuore spezzato di Ronnie stesso.

L’enorme “Popular Monster” divenne la prima canzone di Ronnie al numero 1 delle radio e il suo primo singolo di platino a meno di due anni dalla sua pubblicazione. È stata anche la prima canzone al numero 1 della classifica Hot Hard Rock Songs inaugurata da Billboard, che tiene conto di airplay, streaming e download. “Popular Monster” è poi diventato doppio disco di platino negli Stati Uniti e 3x platino in Australia.  

Come i produttori e i registi di prim’ordine che Ronnie ha ingaggiato per realizzare la sua concezione, si è anche circondato di incredibili musicisti dal vivo, dando vita a performance indimenticabili con diverse formazioni nel corso degli anni.

Radke è il padrone del palcoscenico, sia quando ha preso parte al Warped Tour tenuto dai My Chemical Romance, dagli Avenged Sevenfold e dai Fall Out Boy negli ultimi anni del tour, sia che si esibisca in posti di rilievo in tutti i principali festival rock o in massicce esibizioni da headliner.  

Popular Monster, l’album, segna un altro capitolo della storia di un artista che non si ferma mai, superando ostacoli (e avversari) sia interni che esterni. 

I biglietti per il festival sono già disponibili secondo i seguenti canali:
– Andando sul sito ufficiale di Firenze Rocks 2025;
– Su Ticketmaster;
– Al sito di TicketOne;
– Su Vivaticket.


Commenti

Paolo Introzzi

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!