Gli OTTONE PESANTE tra musica ciclica ed epica noise rock allo Ziggy Club.

Gli OTTONE PESANTE allo Ziggy Club.
Foto e report di Ettore Castellani

Gli Ottone Pesante hanno presentato allo Ziggy Club l’ultimo lavoro, Scrolls of War, uscito a fine 2024 sotto etichetta di Aural Music.

Entrare in contatto con una band qualificata come brass-metal non è banale, perché già solo la letteralità dell’ ottone-metallo diventa un genere musicale, con una qualificazione (e quindi una limitazione) ad uno specifico genere con tutti i conseguenti inconvenienti dei potenziali pregiudizi preventivi.
D’altronde anche le informazioni di contesto non sono semplici da interpretare: i tre componenti della band (Francesco Bucci, Paolo Raineri, Beppe Mondini) suonano solo e semplicemente tromba, trombone e batteria.

Il concerto è stato un’esperienza tra una solenne intensità nel ciclo della vita (personalmente mi hanno ricordato perfino il Philip Glass di Akhenaton) ed un’energia quasi sinfonica su basi noise e math (Ni, per citarne alcuni).

All’altezza della serata, l’opening act degli AINU.

Esperienza indescrivibile.

Testo e foto: Ettore Castellani – Ig:@LoudDiable

OTTONE PESANTE

AINU


Commenti

Ettore Castellani

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!