Dente @ Monk di Roma “Santa Tenerezza Tour”
Foto di Maki Simeoni
Con il suo nuovo album di inediti “Santa Tenerezza”, il cantautore torna a cantare dei legami che si trasformano. Il 6 Aprile si è esibito al Monk di Roma, accolto da un pubblico di famiglie, innamorati, amici, che hanno seguito il cantante in ogni parola.
Il titolo del nuovo tour nasce da un verso della canzone “Non ci pensiamo più” e racchiude l’essenza dell’album: delicato, sensibile, di quel lato tenero che, se accettato, può rivelarsi un’arma potente.
La scenografia è rappresentata da una nuvola, immagine che troviamo sulla copertina dell’album. Nel nuovo album c’è la collaborazione di Emma Nolde, mentre il produttore è Federico Nardelli. Sul palco sono cinque i componenti della band, con fiati archi, chitarre e tastiere.
La tracklist di Santa Tenerezza:
Senza di me
Favola
Corso Buenos Aires
M’annegasti
Hey
Non ci pensiamo più
Andiamo via
Benzodiazepine
Lungomare
La città ci manda a letto (feat. Emma Nolde).
Le altre date nei club saranno a: Milano (9 aprile), Torino (10 aprile), Bologna (11 aprile), Senigallia (12 aprile), Napoli, (18 aprile) e Conversano(19 aprile).
https://www.ghostrecords.it/artist/2-14/












In apertura al concerto di Dente si è esibita Anna Carol, artista poliedrica, che torna in Italia dopo aver girato tra Colonia, Rotterdam e Londra, dove viene influenzata da generi musicali come soul, R&B ed elettroniche.




