GALIL3O IL NUOVO SINGOLO

Galil3o torna con “Questo Passare del Tempo”, il suo nuovo singolo in uscita il 9 maggio. Un brano pop dal sapore vintage, elegante e disilluso, arrangiato dal produttore Giorgio Maria Condemi (Giovanni Truppi, Marina Rei, Motta). Tra routine quotidiane, aspettative tradite e scelte rimandate, Galil3o dipinge con ironia e autenticità un quadro sincero della fragilità contemporanea — dalla spesa al supermercato a una relazione che non funziona.

Francesco Galioto, in arte Galil3o, è un cantautore romano in giacca e cravatta, capace di unire ironia e profondità con uno stile inconfondibile. Vincitore del Premio Pigro 2010 e tra i 60 finalisti di Sanremo Giovani 2012, ha aperto il Rino Gaetano Day nel 2015 e 2016. Nel 2019 pubblica i singoli “Termini” e “Sola”, esibendosi al MEI – Meeting degli Indipendenti, dove torna anche nel 2021. Nel 2021 pubblica il suo primo album “Volevo fare un disco”, disco della Settimana per Rai Radio2Indie, con ben quattro singoli in rotazione e una recensione firmata da Vincenzo Mollica. Viene inoltre ospitato da Rai Radio1 Music Club e Radio Rai Isoradio. Nel 2024 intraprende un nuovo percorso in studio insieme a Giorgio Maria Condemi, che darà vita a una nuova stagione artistica che culminerà, nel 2025, con l’uscita del nuovo album.

CREDITI 

Testo di Francesco Galioto; Musica di Francesco Galioto e Francesco Fioravanti; Arrangiato da Giorgio Maria Condemi; Prodotto da Gianni Strioni e Giorgio Maria Condemi, Stra Studio; Masterizzato da Gianni Strioni e Giorgio Maria Condemi, Stra Studio; Etichetta: Asino Dischi

Distribuzione: The Orchard; Artwork: Matteo Vitelli; Foto: Matteo Casilli


Commenti

Angelo Pucci

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Click here to connect!