TODD KERNS + RACHEL O’NEILL & TONY SCELZI live report @ Rock’n’Roll Club di Rho – 04-05-2025
Scritto da Cerutti Giacomo
Ben ritrovati al Rock’n’Roll Club di Rho dove la Black Dog Booking & Management, ha portato sul palco un ospite davvero speciale, stiamo parlando di TODD KERNS cantante chitarrista-bassista canadese, noto per la sua militanza con Slash feat. Myles Kennedy and The Conspirators e la sua band Heroes And Monsters.
L’artista si sta esibendo in un tour in unplugged, stasera avremo il piacere di ascoltare canzoni della sua carriera oltre a grandi classici del rock, inoltre sarà preceduto dal duo acustico RACHEL O’NEILL & TONY SCELZI, pronti a scaldare il pubblico.
A inizio serata sono presenti poche persone ma durante l’attesa aumentano discretamente, non manca l’applauso d’incoraggiamento quando i nostri RACHEL O’NEILL & TONY SCELZI prendono posizione, proponendo un repertorio di famose cover della scena rock.
Passando dai Rolling Stones a Jon bon Jovi e dai Cinderella ai Motley Crue giusto per citare qualche icona, il chitarrista TONY svela la sua bravura nell’interpretare i pezzi, mentre RACHEL sfodera una vocalità pulita ma dal graffio potente quando sale di tono, su alcuni pezzi adopera il tamburello o si cimenta con la chitarra, ammettendo con umiltà di non essere un chitarrista, inoltre nei cori è affiancato da TONY.
Con il procedere dell’esibizione si dimostrano talentuosi e ben affiatati, riuscendo a coinvolgere i presenti nei cori ed applausi a tempo, con una decina di pezzi riescono ad intrattenere al meglio dando alla serata la giusta spinta, aprendo la strada al tanto atteso headliner raccogliendo meritati applausi.
Setlist:
Brown Sugar (Rolling Stones cover)
All She Wrote (Firehouse cover)
Wanted Dead Or Alive (Jon bon Jovi cover)
To Be With You (MR.BIG cover)
Heartbreak Station (Cinderella cover)
Pinball Wizard (The Who cover)
Roads (Backyard Babies cover)
Are You Gonna Be My Girl (Jet cover)
I Saw Red (Warrant cover)
Same All Situation (Motley Crue cover)





Dopo questo primo antipasto il pubblico aumentato è in attesa del piatto forte, quando all’improvviso compare TODD KERNS viene accolto con entusiasmo, vestito di nero elegante dopo vari saluti e ringraziamenti, impugna la chitarra iniziando con la doppietta Raw Power e Let’ Ride It! degli Heroes And Monsters, scherzando sul fatto che non sono presenti Stef Burns e Will Hunt.
Dal vasto panorama rock omaggia leggende come Judas Priest, Velvet Revolver, Guns N’ Roses, Led Zeppelin, Kiss, Whitesnake ed altri, dando ovviamente spazio alla sua carriera suonandone altri degli Heroes And Monsters, oltre a It’s Not You It’s Me tratta dal disco Exile On Fremont Street: Ten Years In Exile del suo progetto Original Sin uscito nel 2021, e, alcune canzoni dal suo disco solista Borrowing Trouble / Near Life Experience del 2015.
Le cover sono ben interpretate grazie alle sue notevoli doti canore, la sua voce pulita dal tono variabile e a tratti graffiante risulta molto versatile, innegabile la sua bravura tecnica alle sei corde, e, la sua carisma nel rendere i fans sempre più partecipi crea un’atmosfera calda ed intima come in pochi sanno fare, dove si ride, si canta e ci si diverte tutti assieme.
TODD con umiltà ringrazia spesso i fans per il supporto oltre al rodie per l’aiuto, tanto che ad un certo punto per lui parte un coro spontaneo, il finale è ancora più intenso in quanto RACHEL O’NEILL & TONY SCELZI lo raggiungono sul palco, come un trio compatto con RACHEL alla voce, eseguono la doppietta degli Skid Row 18 And Life e I Remember You, cantate all’unisono diffondendo un senso di fratellanza.
Non c’era modo migliore di terminare una perfomance già di altissimo livello, TODD lascia il palco vittorioso ringraziando di cuore, accompagnato da urla ed applausi ampiamente meritati per il successo riscontrato, ringraziamo la Black Dog Booking & Management per aver organizzato questo fantastico evento, alla prossima!
Setlist:
Raw Power (Heroes And Monsters)
Let’ Ride It! (Heroes And Monsters)
Your Time Is Gonna Come (Led Zeppelin cover)
Fall To Pieces (Velvet Revolver cover)
The Devil In Me (Todd Kerns)
The Maker (Todd Kerns)
Indian Summer (Todd Kerns)
Don’t tell Me I’m Wrong (Todd Kerns)
It’s Always Been You (Todd Kerns)
Breaking The Law (Judas Priest cover)
Another Thing Coming (Judas Priest cover)
Welcome to The Jungle (Guns N’ Roses cover)
It’ So Easy (Guns N’ Roses cover)
Don’t Tell Me I’m Wrong (Heroes And Monsters)
Say Hello To Heaven (Temple of The Dog cover)
Home Sweet Home (Motley Crue cover)
November Rain (Guns N’ Roses cover)
Angels Never Sleep (Heroes And Monsters)
Thank You (Led Zeppelin cover)
Forever (Kiss cover)
And You’ll Remain (Heroes And Monsters)
Here I Go Again (Whitesnake cover)
Living On A Prayer (Jon bon Jovi cover)
It’s Not You It’s Me (Original Sin)
18 And Life (Skid Row cover con Rachel O’Neill & Tony Scelzi)
I Remember You (Skid Row cover con Rachel O’Neill & Tony Scelzi)






Relics | Rock Magazine relics-controsuoni.com | Ascoltiamo, valutiamo, guardiamo. Sapendo che nell'infinito navigano sicuramente nuovi suoni…









