Martedì 8 luglio 2025, a partire dalle ore 19.00, il Circolo Magnolia (via Circonvallazione Idroscalo 41, Segrate) celebra i suoi primi 20 anni con una serata di festa con la musica, gli amici di una vita e il pubblico più affezionato sotto il cielo dell’Idroscalo. Una festa tra alberi, palco, amici e voglia di vivere fino all’alba: la celebrazione di due decadi tra musica, risate, storie condivise e tante sorprese.

ra gli ospiti della serata spiccano i Gazebo Penguins, i Selton, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Giorgio Poi (in duo) e Vito War. Una line-up che parla la lingua del Magnolia, che sa di palco sudato e di balli nel bosco. Non solo un compleanno: un abbraccio lungo vent’anni.
Biglietti 9,99 euro, senza bisogno di tessera Arci; per info 366 5005306.
Dal 2005, il Circolo Magnolia è un punto di riferimento per la scena culturale milanese, animando il Parco dell’Idroscalo con una programmazione musicale continuativa, inclusiva e di qualità. Associazione di promozione sociale affiliata ad Arci, Magnolia nasce come spazio no profit dedicato alla socialità, al mutualismo e alla partecipazione attiva dei propri soci. In questi vent’anni di attività, si è affermato come crocevia tra culture e generazioni, promuovendo pari opportunità, percorsi artistici e formativi, e un impegno concreto per la sostenibilità ambientale: dai pannelli fotovoltaici installati nel 2009, alla lotta contro la produzione di rifiuti monouso, fino all’utilizzo di olii essenziali biologici profumati per evitare lo spreco di frutta, fino ai più recenti progetti di efficientamento energetico.
Aperto a ogni forma di diversità, il Magnolia è casa per clubber, appassionati di musica indie e sostenitori della cultura veg, che contribuiscono a rendere ogni stagione un’esperienza di comunità autentica, inclusiva e senza barriere.